Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel
Super User

Festeggiamenti in onore del nostro Santo patrono San Rocco.

PROGRAMMA:

3 - 4 - 5 Ottobre triduo in onore di San Rocco;

6 Ottobre dalle ore 16:00 alle 17,30, giochi in oratorio;

ore 18:00 solenne celebrazione Eucaristica, al termine seguirà la processione che percorrerà le seguenti strade: 

Via Lago di Bracciano, Via lago d'Iseo, P.zza Lago Maggiore, Via Lago di Lesina, Via Isonzo, Via Forlì, Via Arno, Via Metauro, Via Tagliamento, Via Gallipoli, Via Isola D'Elba, Via Ticino, Via Romagna, Largo Tevere, Via Val D'osta, Via Nizza, Via Eroi Del Mare, Viale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Al termine dei Festeggiamenti spettacolo pirotecnico a cura della ditta "La Pirotecnica del Sud" di Pietro Coluccia e Figli".

            Compito principale del gruppo Caritas della Parrocchia san Rocco è quello di sensibilizzare la comunità con degli incontri formativi sulla carità; ricercare situazioni di povertà e non attendere che queste bussino alla porta della parrocchia; coinvolgere singoli, famiglie e gruppi per stare accanto a situazioni di povertà, anche attraverso il servizio alla mensa Caritas cittadina.

            A causa della grave crisi economica che in questi ultimi tempi ha coinvolto e continua a coinvolgere molte famiglie italiane, la parrocchia di San Rocco si trova a rispondere a “nuove” situazioni di povertà che emergono dal proprio territorio.

            Tra i tanti aiuti che il gruppo Caritas riceve per far fronte a diverse emergenze, come ad esempio la raccolta alimentare e le donazioni, certamente un sollievo economico è dato dai fondi dell’8xmille che la Cei ogni anno elargisce alla nostra comunità tramite l’ufficio dell’economato diocesano.

Attraverso questo contributo dell’8x mille possiamo sostenere alcuni piccoli progetti di Carità significativi per la nostra realtà parrocchiale.

Nello specifico il gruppo Caritas impiega tali fondi dell’8xmille in tre ambiti:

$1Acquisto di generi alimentari, materiale di primo consumo, pagamento di utenze, acquisto di medicinali e visite mediche. Parte del contributo dell’8xmille va ad integrare le raccolte alimentari organizzate in parrocchia e le donazioni x la carità.

$1Borsa di studio per studenti in difficoltà economica. Circa 2/3 del contributo dell’8xmille la nostra parrocchia lo investe nel sostenere economicamente gli studi di alcuni giovani liceali ed universitari provenienti da famiglie con poche risorse economiche. In modo particolare provvede all’acquisto di libri, tasse universitarie, pagamento di affitti, ect.

$1Sostegno a lavoratori in crisi. Nella nostra parrocchia si è realizzata la manutenzione ordinaria di alcuni ambienti, favorendo lavoratori e/o ditte con difficoltà a trovare lavoro.

            Approfittiamo per ringraziare quanti continuamente nella nostra comunità prestano il proprio servizio a favore dei poveri e dei bisognosi, a chi con generosità condivide le proprie cose con i più poveri o provvede economicamente con le proprie offerte, ma soprattutto vogliamo dire un grande grazie a chi annualmente non si dimentica di firmare per l’8xmille alla chiesa cattolica.

            Continuiamo a diffondere anche tra i nostri amici l’importanze di questo bel gesto della firma dell’8xmille alla chiesa cattolica, che permette di finanziare non solo i grandi progetti, ma arriva a beneficiare anche le piccole realtà e le famiglie in  difficoltà.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Il parroco
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Don Stefano Micheli

                                                                                                                                                                                                                                                                                                      E il gruppo caritas parrocchiale.  

Il Coro della Parrocchia san Rocco di Galatina, con la partecipazione dei ragazzi del catechismo, presenta "Natale in Coro" edizione 2017

Evento Mercoledì 27 dicembre 2017 - ore 20:00

Il Gruppo teatrale della Parrocchia San Rocco di Galatina, con la rivisitazione in dialetto galatinese e la regia di Vincenzo Stigliano, mette in scena la famosa opera in tre atti di Peppino De Filippo,

"Non è vero ma ci credo".

Le rappresentazioni si terrano il 19 febbraio  ed in replica sabato 4 marzo 2017 presso il salone del teatro parrocchiale della Chiesa di San Rocco, sito a Galatina in viale Carlo Alberto dalla Chiesa.

Sipario ore 19,30.

Il 15 gennaio 2017, dalle 17,30, presso il salonte del teatro della Parrocchia San Roco di Galatina, si svolgerà il IV Torneo di Burraco.

FESTA IN ONORE DEL SANTO PATRONO SAN ROCCO

 

La testimoianza di santità di San Rocco è un invito a fare della nostra vita un pellegrinaggio d'amore incontro a Dio e ai fratelli; a seguire Gesù Cristo nella via dell'umiltà, della condivisione e del servizio ai malati e agli emarginati di oggi.

 

PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI

Martedì 9  e Mercoledì 10 Agosto: Inizio settenario

  • ore 19,00 Santo Rosario e preghiera al Santo
  • ore 19,30 Santa Messa

Giovedì 11 Agosto: Pellegrinaggio Giubilare Vicariale ad Otranto

  • ore 18,00 Ritrovo e partenza in pullman
  • ore 19,00 Passaggio Porta Santa
  • ore 19,30 Santa Messa in Cattedrale

Venerdì 12 Agosto:

  • ore 19,00 Santo Rosario e preghiera al Santo
  • ore 19,30 Santa Messa

Sabato 13, Domenica 14 e Lunedì 15 agosto: Triduo predicato dal Rev. Sav. Paolo Russo

  • ore 19,00 Santo Rosario e preghiera al Santo
  • ore 19,30 Santa Messa

Martedì 16 agosto: Festa di San Rocco

  • ore 7,00 - 8,00 - 10,00 - 19,00 Sante Messe
  • ore 20,00 Processione

ITINERARIO:

Chiesa, via Lago d'Iseo, p.zza Lago Maggiore, via Lago di Lesina, via isonzo, via Forlì, via Tagliamento, via Gallipoli, via Molise, Via Metauro, via Isola d'Elba, Via San Remo, Via Pantelleria, via Eroi del Mare, via Romagna, via Modena, via Nizza, via Valle d'Itria, viale Carlo Alberto Dalla Chiesa, rientro in Chiesa.

Al termine della processione spettacolo pirotecnico.

Ci siamo.

Forza ragazzi dal 12 giugno al 3 luglio

"PER DI QUA" 

il nuovo Grest 2016.

Giochi, laboratori e tanta condivisione.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi in parrocchia o scaricare il modulo dalla sezione download del sito.

RequiemIl Coro Polifonico dell'Associazione Culturale Onlus "Francesco Marco Attanasi" di Soleto, sotto la magistrale direzione del Maestro Leonardo Cioffi presenta: R E Q U I E M di W.A. Mozart.

Il concerto si terrà presso la Chiesa della Madonna del Carmine di Galatina il 22 marzo 2016 alle ore 20:00.

SOLISTI:

Soprano: Tiziana Vestita - Mezzosoprano : Marta Nigro - Tenore : Giampiero Ruffino  Basso : Alexander Ranea - Pianista : Umberto Iurlaro.

L'Associazione, nata nel 2005 dopo la prematura scomparsa del giovane musicista e ricercatore soletano a cui è intitolata, promuove ogni iniziativa volta a tutelare e continuare l’opera di ricerca e divulgazione musicale e di impegno sociale di Francesco.           

Componente importante dell’Associazione è il Coro Polifonico che, attraverso lo studio di un repertorio che va dal sacro al profano, dal classico al popolare, si prefigge il raggiungimento di due obiettivi fondamentali: formare un gruppo che si ritrovi nel piacere del canto e diffondere a vari livelli la musica corale svolgendo una significativa attività concertistica in tutto il territorio salentino.

Il gruppo teatrale dell'Oratorio San Rocco di Galatina, mette  in scena, sabato 5 e domenica 6 marzo 2016, alle ore 19:30, presso il teatro della Parrocchia di San Rocco, sito in Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la Commedia teatrale di Raffaele Del Savio dal titolo "Quandu lu diavulu mpizza la cuta".

La commedia racconta le disavventure di un povero “Impiegato Comunale” (Ferdinando) alle prese con i problemi della famiglia e la sopravvivenza quotidiana. Ma, un bel giorno incontra……, come il famosissimo Faust, il “Diavolo”. Anzi un “povero diavolo” che con i suoi “poteri” gli risolve tutti i problemi esistenziali. Ma…era un sogno, era realtà o pura fantasia? Ma come è risaputo, spesso e volentieri il Diavolo fa le pentole senza il coperchio……..Mah!

Domenica 27 Dicembre ore 20.00

"Natale in Coro"

Concerto di Natale a cura del coro parrocchiale con i fanciulli dell'oratorio!....

PARROCCHIA SAN ROCCO - GALATINA.

Pagina 1 di 6